giovedì 1 marzo 2012

iMode - Come eliminare in modo semplice i brufoli



Odiata dagli adolescenti ed anche da alcuni adulti, l’acne è diventata la malattia della pelle più cliccata su facebook così come ricercatissimi sono i consigli sul come eliminarla rapidamente. A chi non è mai capitato di dover coprire con chili di correttore quel fastidiosissimo e visibile brufolo sul mento? Ciò accade spesso quando si è in procinto di uscire per una serata importante o peggio ancora per un appuntamento! Ecco allora qualche rimedio naturale trovato su google e molto consigliato da chi l’ha già praticato.

MASCHERA ED ESFOLIANTE AL BICARBONATO
Si mescola un cucchiaino di bicarbonato di sodio con un cucchiaino d’acqua. Dopo aver lavato il viso si applica la soluzione direttamente sul brufolo lasciando agire per almeno un quarto d’ora. Infine risciacquare con acqua tiepida.
Si può utilizzare il bicarbonato anche per esfoliare la pelle come uno scrub. In questo caso massaggiare sulla pelle per 10-15 secondi e poi risciacquare.

MASCHERA CON MELE E MIELE
Molto efficace anche la maschera ottenuta mescolando la polpa di mela con del mile ( quattro cucchiaini da tè). Il composto ottenuto ha un tempo di posa di circa dieci minuti! Dopo di che risciacquare bene con acqua tiepida!

MASCHERA AL CETRIOLO
Grattugiare la buccia del cetriolo in modo da ottenerne 3 cucchiai. Versare in un contenitore contenente circa 400 ml d'acqua bollente, prima di applicarla come maschera, aspettate che si raffreddi. La maschera al cetriolo se applicato regolarmente con maschera sul viso per 15-20 minuti previene la comparsa di acne.

Alessandra La Gioia

mercoledì 29 febbraio 2012

VESUVIUS - Pali blu di Jackson Pollock

Pali blu, Jackson Pollock, 1953

Questo quadro, come quasi tutte le opere di Pollock, ha dimensioni notevoli (circa metri 2x5), non tanto per esigenze di monumentalità, quanto per evidenziare lo spazio fisico reale in cui si muove l’artista con tutta la sua gestualità. Su questa tela Pollock utilizza colori ad olio, smalti sintetici e vernici all’alluminio, spruzzandoli con batuffoli di cotone, pennelli da imbianchino, pezzi di legno. Su un fondo grigio-nero di metallica colorazione si dispongono vari intrecci di tonalità rosse e gialle. Su tutto emergono otto segmenti neri che danno il titolo al quadro. Da notare che il blu citato dal titolo in realtà è del tutto assente dal campo cromatico del quadro. Tuttavia il titolo «pali blu» suggerisce un’interpretazione figurativa degli otto segmenti neri, quasi ipotizzando una forzatura dalla concezione dell’opera che, in tal modo, non appare più del tutto informale. Ciò potrebbe suggerire un estremo sforzo di ritornare dal caos informe verso un minimo di ordine e di razionalità. Ma è uno sforzo drammatico che mostra tutta la sua difficoltà (o impossibilità) a compiersi. I pali infatti appaiono contorti e disallineati, quasi presi e riassorbiti dal caos informe dal quale cercano di distaccarsi. Il contenuto del quadro si addensa dunque in queste sue conflittualità: il blu, simbolo di spazio e serenità, che non riesce ad apparire, i pali che non riescono a prendere una forma sicura e stabile. Ma lo sforzo dei pali di prendere forma e colore sembra quasi un’allegoria degli sforzi umani di riemergere dal caos in cui la vita si muove. E l’opera sembra così suggerire che la razionalità non è del tutto assente: da qualche parte sopravvive, ma è praticamente schiacciata dall’irrazionalità, che "forse" vincerà. Ed è proprio il senso di questo ultimo "forse", che non viene sciolto in una soluzione finale ottimistica, a costituire il conflitto interno dell’opera.

Francesca Sigilli
(Storico d'Arte)

martedì 28 febbraio 2012

Curiosity&News - Delfini nello stretto di Messina (VIDEO)



Non è cosa da tutti i giorni vedere delfini, tanto meno se la cosa capita nello stretto di Messina e iniziano a sbucare tra le onde facendo anche qualche acrobazia da spettacolo acquatico. Il raro evento però si è verificato sabato scorso, godetevi il video.

lunedì 27 febbraio 2012

La vignetta del Lunedi - La crisi del lavoro

Oggi vi proponiamo una vignetta di ARNALD sulla crisi occupazionale.

domenica 26 febbraio 2012

La PNL - Antonella Fiorentino

Sono Antonella Fiorentino, coach in PNL Nuovo Codice.
Sono madre di quattro figli e moglie di una persona con la quale ho condiviso il percorso di cambiamento che mi ha portato ad avvicinarmi alla professione di coach.
Come molte persone, ad un certo punto della vita, mi sono soffermata a riflettere sul perchè di molte mie insofferenze e insoddisfazioni e, così, ho iniziato a leggere libri di taglio psicologico sull'autostima, sull'assunzione di responsabilità, sulle scelte consapevoli, sul problem-solving. Le riflessioni condotte mi hanno stimolato la cognizione in merito alla posizione che occupavo nella mia stessa vita. Allora, stanca di lasciarmi trasportare dalla nave degli eventi, ho deciso di approfondire il rapporto con me stessa per diventare capitano della mia nave e scegliere io la rotta da prendere stanca di abbandonarmi alla marea degli eventi stessi.
Una nave chiamata "la mia vita".
Ho cosi iniziato a fare un percorso di formazione personale che mi desse le capacità adatte a gestire le emozioni e gli stati d'animo che giornalmente avevo e mi permettessero di "essere" anziché farmi trascinare dagli avvenimenti.
Questo percorso mi ha fatto appassionare alla professione di Coach spingendomi a seguire il percorso formativo tenuto da Andrea Frausin, trainer altamente qualificato, discepolo del co-fondatore della PNL e co-creatore della PNL Nuovo Codice ovvero John Grinder.
Il corso è stato tenuto dall'OriginalNLP , unico istituto italiano per la formazione della PNL Nuovo Codice scientificamente accreditato e riconosciuto dal Centro Universitario Internazionale.
Il coach è un trainer delle risorse interiori che si serve del dialogo e di specifici esercizi per aiutare le persone ad ascoltarsi, individuare il meglio di se nel presente e imparare a servirsene per migliorare la qualità della propria vita futura. Consente all'individuo lo sviluppo dell'autoconsapevolezza e dell'autoregolazione delle proprie energie in vista degli obiettivi da raggiungere.
Grazie agli incontri con il coach l'individuo diviene, spesso con stupore, consapevole della propria forza interiore e impara ad usarla per gestire in modo differente gli eventi di vita quotidiana.
Il percorso seguito mi ha reso sensibile al sociale ed ai problemi altrui al punto da spingermi a creare una Società della quale sono amministratrice la “Leonida Srl”.
Steve Jobs, nota persona morta qualche giorni fa diceva:
"perchè lasciare che il rumore delle opinioni altrui offuschi la voce interiore, piuttosto che avere il coraggio di seguire il cuore e l'intuizione? Perchè loro, in qualche modo, sanno sempre cosa volete diventare. Tutto il resto è secondario."
Bene! Io sono riuscita a raggiungere la capacità di seguire il mio cuore e fidarmi delle mie intuizione grazie alla PNL Nuovo Codice. Ho imparato a servirmi delle mie qualità per cambiare la posizione che occupavo nella mia stessa vita, da passiva in attiva; sono, dunque, divenuta protagonista degli eventi che "scelgo" di vivere in funzione degli obiettivi che voglio raggiungere. Credo fermamente che il percorso formativo in PNL Nuovo Codice possa consentire a tutte le persone di scoprire le proprie potenzialità e qualità nascoste.

Per informazioni telefonare al seguente n. 3470043523