sabato 11 febbraio 2012

Le avventure di Pina e Pino - Il regalo per S.Valentino

Innauguriamo la nuova rubrica di Dario Levi di cui vi abbiamo gia dato qualche assaggio nelle scorse settimane.
Da oggi ogni sabato potrete seguire le avventure di Pina e Pino, lui un ragazzo molto ingenuo, sbadato e goffo, lei la sua fidanzata estremamente rigida, rigorosa e razionale, un mix esplosivo!
Seguite le loro avventure ogni sabato su iDifferent.it



venerdì 10 febbraio 2012

Movie Channel - Come è bello far l'amore, trailer.



Potete vederlo al Nuovo Cinema Aurora di Villafranca dal 10 Febbraio
Spettacoli ore 17:30 - 20:00 – 22:30




giovedì 9 febbraio 2012

iMode - Come vestirsi per S.Valentino



San Valentino comincia ad avvicinarsi ed oltre a decidere il così ricercato regalo le ragazze cercano di decidere cosa indossare per questa romantica serata. Scegliere gli abiti giusti è già di per se importante, ogni occasione prevede una sua mise e San Valentino è il momento giusto per sorprendere, stupire, ammaliare. L'indumento sicuramente più scelto per questa magica serata è l'abito.

Vestitino corto asimmetrico
Il modello più consigliato è quello asimmetrico, così di moda e versatile. Mettete da parte i jeans e via con la totale femminilità rappresentata dalla gonna con un abbinamento gonna-top o maglia o da un vestito corto!

Vestitino b&w e decoltè
Black and white, se andate in un ristorante di lusso. Oppure abbinamento gonna dalle linee geometriche e sopra un maglioncino un po’ scollato da portare con un gioiello. Il tutto da abbinare con delle altissime decolté.

Abbinamento Shorts e Stivali
Se invece il vostro Lui vi porterà in locali più alla moda, magari per un aperitivo o un dopo cena, allora ci vorrà qualcosa di più casual ma sempre alla moda. Largo spazio allora ai vestitini super colorati o shorts da abbinare con stivale sempre con tacco.

Lasciatevi trasportare dai vostri sentimenti magari indossando quel vestito che al vostro Lui piace tanto o un abito che ricorda uno dei tanti momenti passati insieme!

L’accessorio più importante sarete voi, il vostro sorriso ed il vostro amore!

Buon San Valentino!

Alessandra La Gioia

mercoledì 8 febbraio 2012

VESUVIUS - Alla scoperta dell'arte contemporanea

Siamo lieti di presentarvi una prestigiosa novità: VESUVIUS è la nuova rubrica sull'arte contemporanea realizzata per iDifferent.it dallo storico d'arte Francesca Sigilli che ci accompagnerà nelle prossime settimane in un viaggio alla scoperta dell'arte ai giorni nostri. Continuate a seguirci!


Si sente spesso parlare di arte contemporanea, ma cosa si indente veramente quando si parla di Arte Contemporanea? Il suo termine si riferisce generalmente all'arte creata nel presente. L'uso dell'aggettivo generico "contemporanea" per definire l'arte dei nostri giorni è dovuto anche alla mancanza di una scuola artistica dominante o distinta riconosciuta da artisti, storici dell'arte e critici.

L'espressione tende ad includere tutta l'arte creata dalla fine degli anni sessanta del XX secolo, caratterizzata da opere prodotte con tecniche e linguaggi interdipendenti: videoarte, pittura, fotografia, scultura, arte digitale, disegno, musica, happening, fluxus, performance, installazioni. L’artista usa dunque tecniche elementari e non accademiche, come il bambino, e dall’infanzia recupera il gusto di una diversa collocazione delle cose. Marcel Duchamp con il suo Ready-Made dimostra come l’oggetto quotidiano, non creato dalle mani dell’artista, può diventare un oggetto misterioso e nuovo, se guardato con occhi inediti che ne scoprono una diversa dimensione.

"Fontana", l'orinatoio (1917) 
Marcel Duchamp
un esempio di  ready-made
Insomma l’artista del nostro secolo si accorge di poter applicare all’arte metodi derivati dalla psicoanalisi , dalla relatività di Einstein , il caso diventa un valore non da punire ed esaminare ma da esaltare. Come il bambino gioca con ciò che trova, cosi l’artista adopera il mondo per quello che è.

Il suo primo ready-made si tratta di una ruota di bicicletta imperniata su di uno sgabello tramite le forcelle del telaio risale al 1913 intitolato, per l'appunto, "Bicycle Wheel”. “Fontana” l’orinatoio rovesciato rimane a tutt'oggi il più brillante esempio di arte del '900 assieme alla sua Monna Lisa coi baffi.

Francesca Sigilli
(Storico d'Arte)


martedì 7 febbraio 2012

TGiuro... che è vero - Lusi, Sgarbi, Silvia Toffanin e molto altro





Le notizie della settimana...
In modo differente.








POLITICA
Il senatore Lusi rubò 13 milioni alla Margherita. E' la prima volta che un partito fa la parte del derubato.



CRONACA
20cm di neve paralizzano Roma, Alemanno se la prende con la protezione civile: "Avevate detto 19cm e mezzo!"



MAFIA
Chiesto lo scioglimento per mafia del comune di cui è sindaco Sgarbi: "Non mi ero accorto di certe cose". Ci avrei scommesso che si fossero infiltrati a sua insaputa.



ECONOMIA
La Kodak dichiara bancarotta. Gli inquirenti non hanno una fotografia chiara della situazione.



CURIOSITA'
60 anni di studi dicono che il punto G non esiste. "Amore non cercare scuse, l'orgasmo esiste però".



GOSSIP
Tra Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi c'è aria di crisi. Il padre pare gli abbia consigliato di chiedere la fiducia.


lunedì 6 febbraio 2012