giovedì 5 gennaio 2012

English Monday, il gusto dei film in lingua originale

I doppiatori italiani sono sempre bravissimi nel cercare di farci riprovare le sensazioni originarie dei film americani, ma le sfumature della recitazione di un film in lingua originale ha tutto un altro fascino.

E' per questo che il Nuovo Cinema Aurora di Villafranca ogni hanno vi offre l'"English Mondey" giunto al 14° anno.

I film che in questo 2012 potrete gustare in lingua originale così come sono stati girati sono i seguenti:

25 Gennaio      Mr. Popper's Penguins       di Mark Waters con Jim Carrey
1 Febbraio       Pirates of the Caribbean     di Rob Marshall con Jhonny Depp
16 Febbraio     Larry Crowne                    di e con Tom Hanks e Julia Roberts
29 Febbraio     Gnomeo e Juliet                 di Walt Disney
7 Marzo           Cars 2                               di Walt Disney
16 Marzo         Film da stabilire

BIGLIETTO D'INGRESSO 4,00€ - SPETTACOLO UNICO ORE 19.15

Buona visione, anzi: Enjoy the movie!


Giovanni Salvo

martedì 3 gennaio 2012

La Bella e la Besta surclassa il Grande Fratello - TELEvisionando


Il 2011 non è stato certo un grande anno per il Grande Fratello e la sua edizione numero 12. Prima Fiorello, poi la fiction Preferisco il Paradiso e infine la Sirenetta hanno fatto scendere a picco gli ascolti del programma che fino all'anno scorso sembrava una roccaforte imbattibile di Mediaset. E se, come dicevamo, il 2011 era andato decisamente male, il 2012 non è partito meglio...

La prima puntata dell'anno nuovo del Grande Fratello infatti ha registrato 4.028.000 telespettatori e uno share del 17.35% decisamente sconfitto dagli ascolti record del film Disney La bella e la bestia in programmazione su rai1 che ha registrato 7.652.000 telespettatori e uno share del 26.05%.

La concorrenza che la rai ha deciso di fare quest'anno al padre di tutti i reality ha portato i suoi frutti tanto che la settimana scorsa si vociferava di una chiusura anticipata del programma condotto da Alessia Marcuzzi, voci smentite da Mediaset che però non nascondono il fallimento del programma.

Stiamo forse per risvegliarci dal torpore che i reality hanno steso in questi anni sugli italiani? Forse più semplicemente mancavano delle valide alternative alla tv spazzatura e quando si è avuta la possibilità di scegliere tra un Grande Fratello e qualcosa di più intelligente gli italiani hanno saputo cosa scegliere. Che sia la volta buona che dalle macerie dei reality rinasca una nuova televisione fatta di contenuti intelligenti.

Giovanni Salvo

lunedì 2 gennaio 2012

domenica 1 gennaio 2012

Buon anno da iDifferent.it!

Tutto lo staff di iDifferent.it vi augura un felice 2012!!


Per l'anno che verrà abbiamo in serbo grandi novità e innovazioni, chiunque volesse collaborare con noi ci contatti all'indirizzo email:  idifferent.it@gmail.com