sabato 1 ottobre 2011

Jukebox - Dopo 5 anni tornano gli Evanescence con un nuovo album

A 5 anni di distanza dal loro ultimo album di inediti, The Open Door, del 2006, gli Evanescence sono pronti a tornare con un nuovo album.

Evanescence uscirà il prossimo 11 ottobre negli Stati Uniti e il 18 ottobre in Europa, sarà composto da 12 canzoni. Il primo singolo estratto è “What you want”, in rotazione radiofonica da agosto con il relativo videoclip che è stato rilasciato il 12 settembre scorso.

Questo nuovo disco degli Evanescence non rappresenta una normale tappa musicale per il gruppo metal americano. Molti sono i retroscena legati al quarto album in studio della band. Ricordiamo infatti che sono passati quasi cinque anni dall’ultima uscita discografica degli Evanescence. Un periodo che ha visto la cantante del gruppo attraversare un momento della sua vita molto particolare. Amy ha dichiarato che, dopo il tour legato a The Open Door, ha deciso di staccare e non sapeva cosa avrebbe fatto successivamente. Non era sicura che avrebbe continuato con gli Evanescence. Lee ha aggiunto anche che sono passati circa 18 mesi prima che sentisse nuovamente la voglia di iniziare a scrivere musica. Ma la storia ha un lieto fine, infatti la cantante si è ritrovata a registrare il suo nuovo album nella piccola cittadina di Nelshville ed ha inoltre dichiarato che: ““Ho finito per innamorarmi nuovamente degli Evanescence e volevo lavorare con i ragazzi, ed è diventato più di un normale progetto di gruppo”.

Dopo un periodo difficile e carico di ricerca interiore per Amy, ecco ritornare gli Evanescence più carichi che mai e con un album che vede al suo centro la band. Infatti in una recente intervista per MTV.co Amy ha detto che il nuovo album sarà omonimo, una decisione che non è solo simbolica.

“È un disco sulla band ed è più di un disco di una band. Ho cominciato a pensarci, a pensare sull’intero disco e sul contenuto delle canzoni e un sacco di cose che mi hanno fatto nuovamente innamorare di tutto questo, degli Evanescence e di quello che mi ha ossessionato per un decennio e più”.

Per Amy non è facile descrivere il nuovo suono delle canzoni. Dice “è epico,è buio, è grande, è bello … tutte queste cose” – e continua – “C’è un enorme quantità di lavoro in questo momento, 16 canzoni, e ovviamente non tutte possono essere sul disco. Ma, per me, quando le ascolto, è davvero un viaggio… un viaggio emozionale… che ti porta in un sacco di posti diversi emotivamente. Mi fa sentire molto felice, perché anche le canzoni che sono disperate, come quei sentimenti disperati che le hanno create, sono state trasformate in qualcosa di bello e produttivo e grande”.
Amy Lee è innamorata del nuovo album degli Evanescence. La leader della band ha detto di essere scalpitante e di non riuscire più ad aspettare la data di pubblicazione del nuovo lavoro discografico, prodotto da Nick Raskulinecz ( alle spalle produzioni con i Foo Fighters e i Velvet Revolver ) definito “perfetto” dalla stessa Lee.

Ecco cosa ha dichiarato Amy Lee in una nota: Non vedo l’ora di mostrare a tutti quello su cui abbiamo lavorato. Noi ci siamo ritrovati, reinventando il nostro suono, sperimentando cose che non abbiamo mai fatto prima e allo stesso tempo abbracciando le cose che amiamo di più degli Evanescence.”
Dopo la pubblicazione del loro terzo disco, la band capitanata da Amy Lee partirà con il suo primo tour britannico che partirà da Londra il prossimo 4 novembre.
Per chi ha amato gli Evanescence, questa notizia non potrà che renderli felici.

Alessandra La Gioia 

venerdì 30 settembre 2011

iTech - OpenSource, programmi utili

Dopo aver fatto delle recensioni su LibreOffice, e mostrato alcune sue funzioni suggeriamo alcuni tool interessanti open source o freeware.


Di seguito ne elenchiamo alcuni con le loro caratteristiche :


Media Coder è un convertitore di Formati audio Video . è una collezione di strumenti per convertire audio e video. In pratica prende un file multimediale in ingresso e lo trasforma in un formato diverso scelto dall'utente. Il fatto che sia accompagnato da un'infinità di codec open source, lo rende compatibile virtualmente con qualunque formato esistente.
http://www.mediacoderhq.com/





MediaPortal e’ un’applicazione Open Source che trasforma il PC in un Multi-Media Center avanzato (HTPC – Home Theather PC). MediaPortal permette di ascoltare la propria musica favorita, guardare i propri video e DVD, vedere, schedulare e registrare i programmi televisivi e molto altro
http://www.team-mediaportal.com/




Mozilla Thunderbird è un client di posta elettronica gratuito, sviluppato dai creatori del browser Firefox.
Presenta il supporto per i feed RSS integrato e la protezione contro il phishing, oltre ad un'ottima funzione anti-spam, alla correzione ortografica in tempo reale e all'aggiornamento automatico del programma e dei componenti aggiuntivi (temi o estensioni).
http://www.mozillaitalia.org/home/download/#thunderbird




Spyware Doctor con AntiVirus difende il PC dagli attacchi malware utilizzando varie tecniche preventive, reattive e automatiche, al fine di bloccare le minacce in ogni punto di accesso
http://www.pctools.com/it/spyware-doctor-antivirus/


Davide Cosenza

giovedì 29 settembre 2011

mercoledì 28 settembre 2011

Impara l'arte - Il disegno con le matite colorate

La matita colorata è molto pratica e stimola la spontaneità nel disegnare. Siamo attratti dalle matite colorate e ci viene spontaneo tracciare segni colorati. Sovrapponendo uno o più colori se ne possono ottenere altri e variando la pressione o tracciando linee più o meno marcate o più ravvicinate, si ottengono effetti speciali, sfumature e tonalità diverse.

La matita colorata è il primo materiale che il bambino conosce e impara ed è quello il momento in cui lo si può educare nell’uso di questo semplice strumento.

Proviamo ad usare un solo colore e usiamolo in modi diversi, si otterranno effetti diversi e tonalità differenti. Linee parallele equidistanti dà una tonalità, sovrapponendo altre righe si avrà un effetto più marcato e così si possono anche creare sfumature particolari. Il tratteggio incrociato eseguito con diversi colori crea l’apparenza di miscelatura dei colori stessi.

C’è anche la combinazione di colori sovrapposti. Si ottiene una diversa tonalità e sfumatura. Quindi è importante anche l’ordine con cui sovrapponiamo i colori. Prendiamo i colori blu, rosso e giallo. A seconda di come li sovrapponiamo si ottengono più o meno delicate sfumature e tonalità. Ad esempio se mettiamo come base il blu, poi il rosso e il giallo, otterremmo una tonalità più scura, mentre come base il rosso, poi blu e giallo, si otterrà una tonalità più chiara.
Proviamo, il divertimento è assicurato!

Cristina Bruno

martedì 27 settembre 2011

TGiuro... che è vero - Gaffe Gelmini, caso-Baila, Rihanna e molto altro



Le notizie della settimana...
In modo differente.


Politica
Gelmini: "Abbiamo contribuito con 45milioni al tunnel tra il CERN e il Gran Sasso" e ancora non avete visto il ponte tra Palermo e Genova...



Estero
In Libia imminente la fine del regime, Gheddafi annuncia: "Morirò da martire", ma credo che la psicologia inversa non funzioni in questi casi...



Scienza
I neutrini potrebbero sconvolgere le teorie di Einstain, o quanto meno metterle relativamente in discussione.



Chiesa
Bagnasco richiama la politica a comportamenti più consoni al "pubblico decoro". Che strano, i politici italiani mi sembrano tutti così timorati di Dio...



TV
Baila va in onda nonostante la sospensione del giudice, in fondo è evidente che il programma non è copiato, la D'Urso è castana e la Carlucci bionda...



Curiosità
Rihanna gira un nuovo video in una campagna irlandese rimanendo in topless, il contadino si indigna. Non si è capito se per quello che ha visto o per quello che non è riuscito a vedere.

lunedì 26 settembre 2011

Movie Channel - I Puffi, recensione, curiosità e trailer

RECENSIONE 
Primo film cinematografico basato sul celebre cartone animato dei “I Puffi”, i tanto amanti omini blu che hanno incantato l’infanzia di milioni di bambini del mondo.

Nel 2002 il produttore Jordan Kerner si assicurò i diritti sulla proprietà de I Puffi, al termine di un ciclo di lunga contrattazione durato per cinque anni, mettendo in sviluppo un lungometraggio in grafica computerizzata e tridimensionale sotto la supervisione di Paramount Pictures e Nickelodeon Movies. Nel 2006, Kerner spiegò come fosse nelle sue intenzioni la realizzazione di una trilogia, per espandere meglio la storia di fondo del personaggio Gargamella. Le riprese iniziarono a New York il 26 marzo 2010. A maggio, alcune scene furono filmate nella SoHo di Manhattan. Sempre in maggio, la produzione fu temporaneamente bloccata dopo che un operatore ebbe un incidente nel set costruito in un negozio di giocattoli su Fifth Avenue e 58th Street; poi ricoverato in ospedale.

La storia, ambientata nel Medioevo vede il malvagio mago Gargamella alle prese con i suoi vari e bizzarri modi per trovare il villaggio dei Puffi, delle strane creature del sottobosco. Trovata la piccola fortezza degli strani esserini li costringe alla fuga e spinti in una grotta proibiti alcuni puffi “inconsapevolmente” passano in un magico portale per il teletrasporto e si ritrovano a New York. Aiutati da una giovane coppia sposata, Grace e Patrick Winslow, i puffi cercheranno una soluzione per tornare alla loro epoca e al loro villaggio, prima che il malvagio Gargamella li trovi.

In questo film diversa sarà la missione del crudele mago che infatti non vorrà più mangiarli ma usarli come amuleti, dato che la loro essenza magica è in grado di renderlo più potente e pericoloso.


CURIOSITA'
Piccola curiosità: Katy Parry è la doppiatrice della bella Puffetta!

Alessandra La Gioia


TRAILER

Potrete vederlo al Nuovo Cinema Aurora di Villafranca Tirrena dal 16 Settembre ore 18:00 – 20:15 – 22:30

domenica 25 settembre 2011

Dalla Padella alla Brace - Fagotti di sfoglia

Replica

INGREDIENTI:

- Pasta sfoglia
- Carne Macinata
- Sottiletta
- Provolina
- Salsa



PREPARAZIONE:
Comprate della pasta sfoglia con l'impasto gia pronto e steso che si trovano in supermercato. Tagliatela in 4 parti e stendetele su un piano.
Preparate la carne macinata quocendola in padella con un po di salsa.
Mettete il macinato al centro dei 4 rettangoli di pasta sfoglia, aggiungete sottiletta e provolina per rendere il condimento più filante.

A questo punto chiudeteli dandogli una forma di fagottino chiusi verso l'alto.

Infornateli per 10-15 min finchè non vedete gonfiare e dorare la crosta.

Sfornateli e buon appetito