sabato 21 gennaio 2012

Pasta Campagnola - Dalla padella alla brace






INGREDIENTI


Pomodori
2 Uova
Cipolla




PREPARAZIONE
Un piatto semplice ma gustoso.

Soffriggete un po di cipolla in olio d'oliva e aggiungete i pomodori lasciandoli spolpare a fuoco lento.


Sbattete due uova in una ciotola


E aggiungetele alla pasta dopo averla scolata


Fate solidificare il tutto mescolando per qualche secondo a fuoco lento


Versate i pomodori nella pasta




Servite in tavola e buon appetito.

venerdì 20 gennaio 2012

Benvenuti al Nord - Recensione, curiosità, trailer by Movie Channel


Potete vederlo al Nuovo Cinema Aurora di Villafranca Tirrena dal 10 Gennaio
Spettacoli ore 17:30 - 20:00 – 22:30

RECENSIONE
A due anni da “Benvenuti al Sud” ( fortunato remake italiano del francese “Giù al Nord” - Bienvenue chez les Ch’tis - diretto da Dany Boon ), arriva nei cinema italiani il sequel con il suo carico di luoghi comuni e pregiudizi questa volta mirati alle abitudini dell’Italia settentrionale. In questo caso la situazione si ribalta trasformandosi in un impatto Sud-Nord, tanto che Mattia parte per la caotica e frenetica Milano "armato" di giubbotto fornito di fendinebbia e sciarpa duble fas (riportante da un lato i colori del Milan e dall'altro quelli dell'Inter!).

Questa volta Alberto (Luca Bisio) e Mattia (Alessandro Siani) si ritrovano, quasi due anni dopo le avventure di Castellabate, in un momento di crisi e grandi cambiamenti. Silvia (Angela Finocchiaro) odia Milano per l'inquinamento ed è pronta a romantiche fughe nei fine settimana in montagna, per far tornare la passione con il marito. Alberto, però, ha accettato di guidare un progetto che lo impegnerà per un anno intero, compresi i weekend. Mattia invece non riesce a maturare e ad assumersi le sue responsabilità, e continua a vivere a casa della madre con la moglie Maria (Valentina Lodovini) e il figlio. L'arrivo di Mattia a Milano sconvolgerà la sua vita, così come quella di Alberto.

ALCUNE CURIOSITA'!
- In "Benvenuti al Nord" Angela Finocchiaro interpreta sia il personaggio di Silvia, la moglie di Alberto, sia quello di Erminia, la madre di Silvia, che finirà con il provare una certa simpatia per Scapece, interpretato da Salvatore Misticone.
- Il figlio di Mattia e Maria si chiama Edison in onore di Edison Cavani, giocatore della squadra del Napoli, di cui Siani è tifoso.
- La colonna sonora del film contiene la nuova versione di Volare, interpretata dalla vincitrice di Amici, Emma Marrone.
- La sera della partita di Champions League tra Milan e Barcellona erano previste delle riprese che poi sono state interrotte perché Claudio Bisio aveva chiesto asilo ad un uomo del luogo per potersi vedere la partita.

Alessandra La Gioia

giovedì 19 gennaio 2012

L'eleganza ai Golden Globe 2012 - iMode



Da poco è passato l’evento dei Golden Globe, il primo che riguardo cinema e serie tv ha iniziato l’anno nuovo. Più che i vincitori dei Globe come di routine, hanno fatto parlare di più gli ospiti che si sono presentati ed hanno sfilato per noi sul tappeto rosso. Che abbiano vinto una statuetta o meno alcune attrici sono risultate vincitrici in quanto eleganza e portamento dei loro meravigliosi abiti.

L’attrice Emma Stone ha optato per l'alta moda apparendo perfetta con indosso un abito viola Lanvin di tulle, dotato di inserti laterali bordeaux e sandali con lacci abbinati.

La star di My Week With Marilyn, Michelle Williams era anche davvero chic in uno stupendo abito bianco e nero di Chanel.

Angelina Jolie e Brad Pit
Angelina Jolie ha dominato il tappeto rosso dei Golden Globe. L'attrice indossava un vestito aderente bianco di Atelier Versace con inserto rosso sulla scollatura. Ma l’attenzione di tutti non era solo su Angelina ed il suo abito, bensì anche sul suo compagno Brad Pitt e la bellezza della loro coppia.

Sarah Michelle Gellar si è voluta distinguere con il suo eccentrico abito Monique Lhuillier. Il colore blu sfumato ricorda un po' un disegno ad acquarello, ma l'effetto è davvero accattivante, grazie anche al taglio asimmetrico.

Nicole Kidman
Nicole Kidman ha optato per un abito borchiato dallo scollo a V firmato Versace, abbinato a dei bellissimi capelli sciolti, sandali dello stesso colore, una borsetta e gioielli raffinati.

Lea Michele, sempre meravigliosa a questi eventi, ha deluso un po’ indossando un abito Marchesa lavorato con pizzo e paillettes. L’effetto del corsetto era troppo pattinatrice sul ghiaccio!

E voi cosa ne pensate?

Alessandra La Gioia


Clicca sulle foto per ingrandire


Lea Michele

Sarah Michelle Gellar
Emma Stone
Michelle Williams

mercoledì 18 gennaio 2012

TGiuro... che è vero - Cosentino, Schettino, ragazza con due vagine e molto altro





Le notizie della settimana...
In modo differente.






POLITICA
La Lega salva Cosentino dall'arresto. Poi spiegano a Bossi che il fumus persecutionis non è la droga che spaccia Cosentino.




CRONACA
Schettino si difende e rivendica la sua bravura. Non sono arrivato primo, però sono sceso tra i primi cento!



CRONACA
Dalla testimonianza di Schettino emergono nuovi particolari sul momento dell'impatto: pare che lo scoglio non abbia rispettato la precedenza.



GOSSIP
Gli editori di gossip si fregano le mani per il possibile ritorno di fiamma tra la Canalis e Vieri. Pensate quanto risparmio sulle foto...



CURIOSITA'
Ragazza inglese nata con due vagine e ha perso la verginità due volte. Per rivendicarne la responsabilità i due ragazzi si stanno ancora picchiando.



SPORT
Abate si difende dopo l'errore decisivo nel derby: quella zolla non era segnalata sulle carte nautiche.

lunedì 16 gennaio 2012