PREPARAZIONE Una ricetta molto semplice da preparare, basta prendere uno dei rettangoli di pancarrè senza bordo e tagliarlo in due parti uguali della forma che preferite.
Spalmate il burro sull'esterno dei due strati e all'interno mettete la sottiletta e la provolina
Mettetelo in padella e fatelo dorare, bastano pochi secondi, non più di 1 min per ogni lato. Fate molta attenzione a non farlo bruciare.
I formaggi all'interno si scioglieranno, condite con un filo d'olio e un po di origano e buon appetito.
Potete vederlo al Nuovo Cinema Aurora di Villafranca dal 3 Febbraio
Spettacoli ore 17:30 - 20:00 – 22:30
RECENSIONE
Ambientato negli anni 70, La Talpa racconta la storia di George Smiley, un ex agente del MI6 ormai in pensione, alle prese con la nuova vita fuori dai servizi segreti. Quando un agente caduto in disgrazia gli rivela la presenza di una talpa filosovietica che agisce da anni nel ristretto numero degli agenti del Circus, Smiley è costretto a rientrare nel torbido mondo dello spionaggio. Smiley restringe la ricerca a quattro possibili sospetti: quattro uomini soprannominati lo Stagnaio, il Sarto, il Soldato e il Povero.
Il film La talpa è un remake di "Tinker, Tailor, Soldier, Spy", miniserie televisiva andata in onda in sette puntata nel 1979. Entrambi i film ovviamente sono tratti dal romanzo di John Le Carrè "La Talpa".
Un cast assolutamente stellare, per questo film di Tomas Alfredson, tra cui spiccano Gary Oldman, Colin Firth e John Hurt, ma anche i lanciatissimi Tom Hardy e Benedict Cumberbatch.
La trama de La talpa, complessa e intricata, si snoda lungo una continua alternanza tra presente e passato con ritmo lento e dilatato. Incredibile come sempre il lavoro mimetico di un grigio Gary Oldman che si annulla in un personaggio taciturno, riflessivo e sofferente.
CURIOSITA’!
Per preparare il ruolo di George Smiley nel film La talpa, Gary Oldman ha dovuto mangiare molti dolci a base di melassa, pan di spagna e crema, in modo da ingrassare e sviluppare la tipica "pancetta" dell'uomo di mezza età. Oldman, inoltre, ha guardato con attenzione la performance di Alec Guinness nell'originale miniserie "Tinker, Tailor, Soldier, Spy" e ha anche fatto visita all'autore del romanzo originale, John le Carré: "Il modo in cui si toccava la camicia, in cui parlava, e via dicendo, ho preso tutto questo e l'ho usato", ha detto Oldman. "Spero
non gli dispiaccia, ma Smiley fa parte del suo DNA".
Per interpretare il ruolo di George Smiley nel film La talpa, Gary Oldman ha fatto una lunga ricerca di un paio di occhiali adatti, in un negozio di Pasadena chiamato Old Focals. "Per Smiley, gli occhiali sono iconici", ha detto Oldman. "Sono come l'Aston Martin o il Martini Vodka per James Bond". L'attore ha passato in rassegna centinaia di montature diverse prima di trovare quella giusta.
Febbraio è appena iniziato e sul web, così come nei negozi per strada, si comincia a pensare a San Valentino! Giorno tanto odiato dai single così come per le coppie che non sanno cosa comprare al proprio lui/lei. Il problema principale è che si vuol sempre sorprendere il proprio o la propria partner regalando qualcosa di romantico ma al tempo stesso simpatico, sperando di beccare ancora una volta i suoi gusti!
Per questa festività Cruciani ha creato dei bracciali composti da sette coloratissimi cuori. Avete mai sentito parlare dei braccialetti Cruciani? Un vero e proprio tormentone già da questa estate e comprati come regalo questo Natale! Sono dei braccialetti in cotone macramè a forma di quadrifoglio disponibili in una grandissima varietà di colori. I quadrifogli, simbolo di fortuna e amuleto per chi li indossa sono sette, come le sette meraviglie del mondo. Il packaging, super curato, recita "Un desiderio per ogni quadrifoglio, un quadrifoglio per ogni desiderio". Inutile dire che questi bracciali, venduti ad una cifra tra i 5 e i 7 euro e disponibili in 30 colori, hanno fatto veramente grandi numeri di vendita.
Inoltre a Ponte Milvio a Roma Cruciani ha presentato una nuova linea di bracciali creata per la festività del 14 febbraio chiamata "Una promessa d'amore": un doppio bracciale per lui e per lei, uno con un lucchetto e l'altro con la chiave. Il costo dell'intera confezione è di 15 euro. Un regalo di San Valentino davvero economico e super romantico!
Per chi invece volesse puntare su qualcos’altro ecco altre idee carine:
- una cena a lume di candela
- un ciondolo a cuore che si divide in due parti
- visita di una città vicina
- un portafoto con la vostra foto preferita
Se volete invece regalare al vostro lui qualcosa fatto proprio da voi :