lunedì 5 settembre 2011

Movie Channel - Come ammazzare il capo e vivere felice, recensione e trailer.

“Come ammazzare il capo.. e vivere felici”. Un pensiero che almeno una volta nella vita ha attraversato la nostra mente quando ci siamo trovati in difficoltà a lavoro. E l’unica consolazione era fantasticare su una possibile morte del nostro superiore.

E’ quello che questo film racconta. La storia di tre amici trentenni accomunati dalla stessa avversione verso i loro rispettivi capi. Nick lavora in una compagnia finanziaria cercando di ottenere una promozione, ma deve mandare giù le angherie del suo tirannico principale. Dale è un igienista dentale che subisce continuamente le molestie sessuali della dentista di cui è assistente minacciandolo di rilevare tutto alla futura sposa. Kurt è il contabile di una ditta di prodotti chimici e si deve confrontare con il figlio del suo capo defunto che cerca in tutti i modi di ricavare profitto in qualsiasi modo dalla ditta. Tre amici per la pelle, frustrati dal lavoro che alla fine giungono alla conclusione che l’unica soluzione ai loro problemi è uccidere i rispettivi capi. Per farlo dovranno cercare un killer disposto ad aiutarli a fare il lavoro sporco!

Seth Gordon crea una commedia che punta tutta sul gioco di squadra. I tre protagonisti, attori fuoriclasse, lavorano su dinamismo e improvvisazione, creando situazioni improvvide. Inoltre puntano sul rovesciamento di ruolo che ha Jennifer Aniston, da fidanzatina d’America diventa ninfomane sboccata, e Colin Farrell, da action hero a impiegato esaltato con pancia e riporto.

Dopo il successo di "Due cuori e una provetta" e "Paul", Jason Bateman è stato eletto uno dei migliori attori comici americani del momento. A fargli da spalla, Charlie Day e Jason Sudeikis, entrambi nel cast di Amore a mille… miglia, perfetti nei ruoli demenziali costruiti appositamente per loro. Bravissimi gli interpreti principali, dunque, ma ancor più i loro rispettivi rivali: un irritante Kevin Spacey, una super sexy Jennifer Aniston e uno sballato Colin Farrel.


Buona la fotografia, coinvolgente la musica, divertente la sceneggiatura. Come ammazzare il capo.. e vivere felici è una spassosa commedia americana in cui dietro ogni sorriso si nasconde un pizzico di critica polemica.

Alessandra La Gioia

TRAILER:

Nessun commento:

Posta un commento