giovedì 12 gennaio 2012

Saldi, saldi saldi!! Come non farsi fregare dalla voglia di spendere


Il 5 gennaio 2012 si è ufficialmente aperta la caccia ai saldi! Nonostante la crisi sia un dato di fatto, lo shopping è uno di quei vizi e sfizi a cui è difficile rinunciare. Sono in molte le donne, ed anche gli uomini, che non aspettano altro che i saldi di inizio anno. Di solito è il periodo migliore per racimolare un po’ più di soldi tramite le ormai rare tredicesime, le famose “bustarelle” dei parenti, qualche vincita alle partite di carte tra amici e perché no anche con la tombola! E così dopo aver svaligiato il piccolo borsellino della nonna a “7 e mezzo” ed esser riusciti a conservare tutti i soldi conservati da Natale si va a fare shopping!

Fare shopping durante i saldi invernali è come entrare in una giungla piena di pericoli, bisogna stare attenti a non cadere in tentazione e svaligiare tutto rimanendo solo con qualche centesimo addosso! Questo è soprattutto il problema degli outlet che vendendo pezzi di marca a prezzi convenienti, invitano a comprare sempre di più pensando di stare facendo un “affarone” (quando al contrario comprando di più si spende più del dovuto). Quindi meglio partire con un’idea fissa in testa: dei nuovi jeans, una borsa, dei maglioncini.

Comprando i pezzi di vestiario più utili e necessari non si finirà per prendere qualcosa che inevitabilmente finirà in un’anta buia dell’armadio! Naturalmente è ovvio comprare anche qualcosa che non ci si sarebbe mai sognati di prendere nel periodo non saldi ma che scontata acquista tutto il suo fascino.

Ecco i capi più cercati in questo periodo:
- Un bel cappotto. Nostro biglietto da visita durante l’inverno poiché nasconde tutto ciò che indossiamo sotto di esso! Preferibile comprarne uno di un colore neutro che si possa mettere un po’ con tutto e che non sia ne elegante ne troppo sportivo!

- Jeans: sì, proprio un jeans. Siamo sempre prese dal comprare gonne, pantaloni stravaganti, shorts e leggings che alla fine ci mancano i jeans. E in questo periodo è più facile trovare jeans di marca a prezzi molto più convenienti!

- Una borsa. Una grande per tutti i giorni, da abbinare con tutto, da usare per andare all’università o a lavoro. Oppure una borsa introvabile, di un modello che ci manca e di un colore impossibile.

- Accessori. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i tipi! Si può andare ad acquistare accessori low cost in piccoli negozietti o puntare direttamente su grandi marche andando in gioielleria!

Ed ora tocca solo a voi, rimboccatevi le maniche e buono shopping!

Alessandra La Gioia

Nessun commento:

Posta un commento