Dopo essersi concessa una lunga pausa sulla scena musicale per seguire il figlio di quindici mesi, Giorgia torna con un nuovo singolo. La cantautrice romana che ci ha fatto emozionare con brani come “Gocce di memoria” e “Di sole e d’azzurro” porta alla luce qualcosa di nuovo e fresco: “Il mio giorno migliore”. Nuovo singolo che anticipa l’uscita del prossimo ed attesissimo album previsto per il mese di settembre.
Questo brano si distacca molto dal genere classico che prediligeva Giorgia ed al quale c’eravamo abituati. Questa volta la cantautrice punta su qualcosa di diverso. Un pezzo ritmato, orecchiabile, fresco e soprattutto estivo. Un brano che si può ballare ma soprattutto cantare.
Giorgia torna di nuovo sulla scena con un testo che fa riflettere. Un testo che tratta un tema importante. La ricerca di una felicità distaccata dai problemi e le influenze negative di tutti i giorni, quelle che non portano ad un vita vissuta con leggerezza e tranquillità, valorizzando i piccoli ma grandiosi fatti della quotidianità, come (ad esempio) un tenero vagito: sembra essere proprio quello del piccolo Samuel (suo figlio) quel tipico suono infantile che è stato inserito al secondo 31 del brano.
“Il mio giorno migliore” racconta proprio del “giorno migliore che esiste per ciascuno di noi, il giorno in cui l’anima funziona davvero dando un senso alla nostra esistenza e soprattutto ci ricorda il motivo del nostro vivere quotidiano“, un pensiero che si riflette nel suo stato d’animo attuale ma anche su quello di molta altra gente.
Alessandra La Gioia
Testo Il mio giorno migliore - Giorgia
Nessun commento:
Posta un commento