Dopo Giorgia e la Pausini anche Elisa torna con un nuovo singolo uscito ieri 7 Ottobre .
Con “Love is requited” la cantante si cimenta ancora una volta nella lingua a lei tanto cara. Ma come ormai sappiamo le canzoni di Elisa hanno sempre avuto un bel rapporto con il cinema: “Manuale d’Amore 2”, “Melissa P.”, “All the invisible children”. Questa invece sarà la colonna sonora di “Un giorno questo dolore ti sarà utile”, film di Roberto Faenza che uscirà nelle sale del Belpaese il 4 Novembre.
La pellicola, ispirata all’omonimo romanzo di Peter Cameron, narra la storia di James, un ragazzo di 18 anni che vive a New York. Al termine degli studi inizia a lavorare nella galleria d’arte di sua madre. Il protagonista per passare il tempo cerca in rete una casa nel Midwest dove potersi dedicare alla lettura ma viene scoraggiato dagli agenti immobiliari. Nel cast non mancano Toby Regbo, Peter Gallagher, Marcia Gay Harden, Stephen Lang, Ellen Burstyn e Deborah Ann Woll. L’intera colonna sonora del film sarà disponibile a partire dal 25 ottobre.
“Love is requited” è profondamente legato al fim e narra della possibilità di essere felici anche quando si supera un grande dolore, tra un percorso di crescita e un sorriso che prima o poi torna.
E’ possibile ascoltare due versioni della canzone, la prima è quella utilizzata nella pellicola come colonna sonora un po’ più folk, l’altra è quella pop che sentiremo in tutte le radio.
La canzone è stata scritta da Michele Von Buren, ma è stata composta e arrangiata da Andrea Guerra che è già noto per aver firmato pezzi come “Nine” di Rob Marshall (2010), “Alla Ricerca della Felicità” di Gabriele Muccino (2006), “Hotel Rwanda” di Terry George (2004), “La Finestra di Fronte” di Ferzan Ozpetek (2003), “Le Fate Ignoranti” di Ozpetek (2001).
Alessandra La Gioia
peccato ke l'uscita della canzone è stata rimandata forse a ottobre o a dirittura a febbraio 2012.....cmq è bellissima
RispondiElimina