Potete vederlo al Nuovo Cinema Aurora di Villafranca Tirrena dal 31 Ottobre
Spettacoli ore 20:00 – 22:30
RECENSIONE
Si può avere una relazione sessuale e restare amici senza alcun tipo di coinvolgimento sentimentale?
E’ questa la domanda che vi porrete guardando il film “Amici di letto” interpretato dai bellissimi Justin Timberlake e Mila Kunis. Una domanda che troverà risposta solamente dentro voi stessi, e se avete un amico/a in particolare la risposta arriverà ancor prima.
Entrambi reduci da esperienze disastrose e dopo aver rotto con i rispettivi partner, Dylan e Jamie decidono di instaurare una relazione esclusivamente a base di sesso, senza alcun impegno. La chimica c'è e i due scoprono di desiderarsi fisicamente. Ma potranno riuscire a fare in modo che la loro relazione resti stabilmente solo a quel livello?
Le cose si complicano quando Dylan capisce di provare qualcosa verso Jamie che intanto comincia a vedersi con un altro.
“Amici di letto” sembra voler continuare quel filone che già con “Amore & altri rimedi” e “Amici, amanti e..” era cominciato qualche mese fa. Trentenni stanchi di cercare il ‘vero amore’, distrutti dalle delusioni sentimentali e per questo pronti a far sesso senza complicazioni. Film che ci mostrano come l’amicizia tra uomo e donna possa esserci solamente fino a un certo punto e che prima o poi uno dei due cederà . E’ quello che succede anche a Jamie e Dylan che si ritrovano a dover andare contro al loro stesso patto di non innamorarsi.
Will Gluck conferma ancora una volta le proprie qualità da “commediante” sboccato ma non troppo, volgare ma con classe, strizzando l’occhio al mondo dorato di Hollywood e delle sdolcinate commedie romantiche, qui esplicitamente omaggiate e prese in giro.
Il regista non abbonda con le scene di sesso, mai particolarmente spinte e anzi quasi sempre particolarmente caste, concedendosi giusto un paio di fondoschiena per entrambi gli attori, qui davvero in ottima forma. Il cast del film continua a stupire grazie anche ad un irresistibile Woody Harrelson, nei panni di un omosessuale costantemente avvicinato da donne ma dichiaratamente gay, e da una straordinaria e divertente Patricia Clarkson, chiamata a vestire i panni della mamma promiscua di Jamie.
CURIOSITA'
Justin Timberlake ha rivelato che girare le scene di sesso con Mila Kunis nel film Amici di letto: istruzioni per l'uso non è stato facilissimo. "Direi una bugia se dicessi che girare quelle scene non sia stato imbarazzante... io e i produttori eravamo d'accordo che avremmo girato buona parte delle scene del film, e poi quelle di sesso. Una buona idea, perchè ha permesso a me e Mila di sentirci a nostro agio. Ma in realtà non è andata proprio così."
Alessandra La Gioia
Nessun commento:
Posta un commento