C’era una volta un leone e una leonessa che si amavano molto ed ebbero tre splendidi leoncini.
Erano una famiglia felice, il padre cercava ogni giorno il cibo per la sua famiglia, mentre la madre accudiva i piccoli e insegnava loro a crescere e li proteggeva dalle insidie esterne.
Però, come sempre i momenti felici sono invidiati e una famiglia di rinoceronti cercava sempre di rendere la vita difficile ai genitori.
Continuavano a controllare i movimenti della famiglia per far sì che il cibo che il padre cercava non potesse essere disponibile. Con ogni mezzo facevano scappare le gazzelle e i genitori pian piano non riuscirono a sfamare i loro piccoli.
Il papà leone a poco poco perse ogni voglia di cacciare e cominciò a gironzolare senza meta.
La mamma leonessa vedendo che la sua famiglia a poco poco sarebbe morta di stenti, si mise a cacciare per poter sfamare i suoi figli. Purtroppo dovette allontanarsi molto da casa e questo procurò anche un allontamento dai suoi piccoli, che non capirono il perché la mamma stesse via tanto tempo anche se quando tornava portava sempre il cibo per poter continuare a vivere.
I cuccioli crescevano e divennero splendidi leoni, ma nel loro cuore c’era sempre un velo di tristezza e malinconia dei tempi passati quando erano felici con i loro genitori.
Nonostante tutto, i leoni divennero forti e non si spaventavano di nulla di fronte alle sventure e impararono a lottare contro ogni avversità e ingiustizia che incontravano.
Insieme così riuscirono a tenere lontani i rinoceronti e poter vivere serenamente.
Nessun commento:
Posta un commento