Dopo aver fatto delle recensioni su LibreOffice, e mostrato alcune sue funzioni suggeriamo alcuni tool interessanti open source o freeware.
Di seguito ne elenchiamo alcuni con le loro caratteristiche :
Media Coder è un convertitore di Formati audio Video . è una collezione di strumenti per convertire audio e video. In pratica prende un file multimediale in ingresso e lo trasforma in un formato diverso scelto dall'utente. Il fatto che sia accompagnato da un'infinità di codec open source, lo rende compatibile virtualmente con qualunque formato esistente.
http://www.mediacoderhq.com/
MediaPortal e’ un’applicazione Open Source che trasforma il PC in un Multi-Media Center avanzato (HTPC – Home Theather PC). MediaPortal permette di ascoltare la propria musica favorita, guardare i propri video e DVD, vedere, schedulare e registrare i programmi televisivi e molto altro
http://www.team-mediaportal.com/
Mozilla Thunderbird è un client di posta elettronica gratuito, sviluppato dai creatori del browser Firefox.
Presenta il supporto per i feed RSS integrato e la protezione contro il phishing, oltre ad un'ottima funzione anti-spam, alla correzione ortografica in tempo reale e all'aggiornamento automatico del programma e dei componenti aggiuntivi (temi o estensioni).
http://www.mozillaitalia.org/home/download/#thunderbird
Spyware Doctor con AntiVirus difende il PC dagli attacchi malware utilizzando varie tecniche preventive, reattive e automatiche, al fine di bloccare le minacce in ogni punto di accesso
http://www.pctools.com/it/spyware-doctor-antivirus/
Davide Cosenza
thunder e media coder sono utilissimi
RispondiEliminaConvertire i formati video è sempre un problema se non hai il programma giusto.
RispondiEliminasi infatti e poi se ti becchi il programmino fatto col culo va a finire male :)
RispondiElimina