Musica, tanta musica.
E’ questo il motto di ogni estate.
Ma non soltanto quella da ballare in discoteca, perché per i più classici rimane ancora la possibilità di andare a guardare e ascoltare un concerto. Che vale molto più di mille discoteche se il cantante o la band in questione è il proprio idolo.
E se vi siete persi i concerti di Luglio ecco a voi un elenco che vi terrà sempre aggiornati da stasera in poi! Chissà se in mezzo a questa lista di cantanti non ci sia anche il vostro beniamino!
SABATO 6
Palermo è lo scenario perfetto per la band arrivata seconda classificata al Festival di Sanremo, i Modà. Li potrete trovare allo stadio Velodromo Paolo Borsellino.
Per i più nostalgici c’è Edoardo Bennato* che può tirar su di morale al Lungomare Giardina a Cefalù.
Se invece siete amanti di Noemi e volete scendere al Sud della Sicilia potete andare a Francofonte in provincia di Siracusa! Per ascoltare della buona musica e bere un’ottima aranciata!
(* Per chi dovesse perdere questa data non può mancare il 14 Agosto a Pozzallo in provincia di Ragusa nel Lungomare Pietre Nere )
LUNEDI’ 8
Per chi è della provincia di Messina può sbizzarrirsi nella scelta di questi due concerti straordinari! Se andate ad Acquedolci in Piazza Vittorio Emanuele sentirete la voce del grande chitarrista Gianluca Grignani*.
O per chi volesse un tocco di dolcezza unito a un mix internazionale andate a Gioiosa Marea in Piazza Cavour per la delicata Nathalie.
(* In concerto anche il 10 Agosto a Castevetrano in provincia di Trapani nella piazza della stazione o l’11 a Zafferana Etnea in provincia di Catania nell’Anfiteatro Comunale )
GIOVEDI’ 11
Mario Venuti in concerto a Messina al Don Air. Ma per chi non potesse raggiungerlo e dovesse perdere questa data può sempre ritrovarlo il 14 Agosto a Noto nell’Arena Lido San Lorenzo.
SABATO 13
Una serata che si divide in tre diverse città e che permette un po’ a tutti di ascoltare della buona musica.
Per chi è di Palermo non può perdersi l’appuntamento serale al Complesso archeologico del Castello a Mare con Franco Battiato*.
Per chi è di Catania c’è Max Gazzè alla Pineta Montirossi di Nicolosi.
Ad Enna invece ci sarà Antonella Ruggiero a Piazza Armerina.
(* Lo potrete trovare anche a Taormina al Teatro Antico il 15 Agosto )
DOMENICA 14
Per chi volesse passare la vigilia di Ferragosto tra musica e tanto divertimento può provare ad andare a Novara di Sicilia per ascoltare i bravissimi Nomadi e sperare di vedere una stella cadente!
LUNEDI’ 15
Bob Sinclar ruba i cuori al Vola Future Space a Catania, per chi è stufo dei soliti falò e vuole osare di più.
MARTEDI’ 16
La provincia di Trapani in particolare Calatafimi-Segesta ospita il grande Francesco De Gregori al Teatro Antico Segesta. Ma se doveste mancare a questa serata potrete trovarlo al Teatro Greco di Tindari, in provincia di Messina il 17.
VENERDI’ 19
E’ il turno di un altro genere di musica, per chi ama il pianoforte e specialmente Giovanni Allevi può recarsi al Teatro Antico di Taormina. O il 21 Agosto al Teatro Antico a Segesta in provincia di Trapani.
SABATO 20
Taormina ospita i grandi Pooh al Teatro Antico per una serata spettacolare.
Per chi vuole invece può provare la musica del compositore e musicista serbo Goran Bregovic* al Teatro Nuovo a Giardini Naxos in provincia di Messina.
Per un tuffo nel passato potete andare al Complesso archeologico del Castello a Mare a Palermo per la dolce musica di Massimo Ranieri**.
(* A Tindari il 21 Agosto al Teatro Greco ed il 22 al Complesso archeologico del Castello a Mare a Palermo )
(** Il 21 Agosto al Teatro Antico di Taormina )
GIOVEDI’ 25
Il Teatro Antico di Taormina ospita due cantanti d’eccezione! Lucio Dalla e Francesco De Gregori.
VENERDI’ 26
Caparezza al Complesso archeologico del Castello a Mare a Palermo.
Nessun commento:
Posta un commento