Se siete amanti dei videogiochi questo è il film che fa per voi: Tekken.
Il regista Dwight H. Little porta sullo schermo uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi, dando vita a tutti i principali personaggi che un tempo gli appassionati facevano combattere con i loro joystick.
Ritroviamo nel film gli indimenticabili Yoshimitzu, le sorelle Anna e Nina Williams, e tanti altri fedelmente riportati sul grande schermo così com’erano nel gioco.
Siamo nel 2039. Un futuro apocalittico in cui il mondo è in rovina dopo che una Guerra Mondiale ha distrutto gran parte della civiltà. Le masse sono soggiogate e terrorizzate dalla potente corporation Tekken comandata da Heihachi Mishima.
Jim Kazama è un lottatore di strada che si iscrive al torneo Iron First organizzato dai signori di Tekken solo per vendicare la morte di sua madre, ma diventerà una nuova speranza di libertà per il mondo.
La scenografia è stata curata da Nathan Amundsen che ricrea l’ambiente stile Tekken che ricorda molto un futurismo fantascientifico in cui la vita normale non esiste.
Il ritmo del film si articola bene alternando la vita alla serie di combattimenti che risultano molto realistici. Appare chiara e reale la veridicità della lotta cruda che in fase di montaggio è stata sicuramente accelerata e perfezionata.
Anche non conoscendo il videogioco si può apprezzare molto questo genere di film come un action movie che racconta il viaggio emotivo di un ragazzo con grandi capacità.
Un film che mette al centro dell’attenzione soprattutto la forza e la bellezza dell’arte del combattimento. Ma anche una storia semplice e d’apprezzare. Un film che ci fa sperare ancora una volta che il mondo in un modo o nell’altro, bello o brutto che sia, può in fin dei conti cambiare.
Alessandra La Gioia
Trailer:
Nessun commento:
Posta un commento