lunedì 22 agosto 2011

Movie Channel - Conan the barbarian 3D, recensione e trailer

Ispirato ai racconti di Robert Ervin Howard degli anni '30 , Conan il barbaro torna sui grandi schermi dopo la prima apparizione nel 1984. In quell’anno infatti il ruolo di questo magnifico personaggio venne affidato all'attore di origine austriaca Arnold Schwarzenegger, che proprio con questo film iniziò a farsi conoscere dal grande pubblico. La storia del muscoloso guerriero barbaro però è stata adattata più volte anche per il piccolo schermo nel ’92 e nel ’97 per una serie tv.

La storia si svolge durante l'Era Hyboriana, un'età fantastica del nostro pianeta creata da Howard per ambientarvi le sue opere , corrispondente ad un periodo precedente alla nascita delle civiltà conosciute, dopo la scomparsa di Atlantide e dodici millenni prima della nascita di Cristo. Proprio in questo periodo l’esercito dei Vanir, alla ricerca del segreto per fabbricare l’acciaio attacca e distrugge il piccolo villaggio dei Cimmeri. Tutti sono uccisi ad eccezione di pochi bambini che vengono schiavizzati, tra i quali il piccolo Conan.

Il giovane viene costretto ai lavori forzati per anni, situazione che lo porterà a sviluppare un'enorme forza bruta, finché un giorno arriva un uomo che lo compra per fargli iniziare una nuova vita come lottatore. Grazie alla sua forza e all'istruzione fornitagli dal suo padrone diventa un grande combattente e viene fatto viaggiare per il mondo per incontrare nuovi avversari e acquisire nuove conoscenze .

La sua condizione di schiavo ha termine una notte, quando il suo padrone, presumibilmente dopo l'ennesima vittoria del cimmero, decide di donargli la libertà. Ormai libero decide di vendicare il massacro della sua famiglia inizia una ricerca che in breve tempo si trasforma in un epica battaglia che lo porterà ad affrontare imponenti rivali, mostri orribili ed imprese impossibili. Conan capirà di rappresentare l’unica speranza di salvare le grandi nazioni di Hyboria da un minaccioso regno malvagio e sovrannaturale.

Alessandra La Gioia


Trailer:

Nessun commento:

Posta un commento