Potete vederlo al Nuovo Cinema Aurora di Villafranca Tirrena dal 21 Ottobre
Spettacoli ore 18:00 – 20:15 – 22:30
RECENSIONE
Massimo Boldi anticipa i tempi e prima ancora che l’aria natalizia si faccia sentire ci sbalordisce con il suo nuovo “Cinepanettone”: Matrimonio a Parigi ( nelle sale dal 21 Ottobre). Prodotto dalla sua compagna di sempre Medusa , ha un cast super di lusso: oltre allo stesso Boldi ci sono Biagio Izzo, Annamaria Barbera, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini e il divo del porno Rocco Siffredi. Un film costato cinque milioni di euro non poteva lasciare a casa un cast del genere!
Un imprenditore del nord Lorenzo , che vende i suoi prodotti direttamente in televisione su un canale minore senza pagare niente di tasse, e un finanziere del sud che ha fatto dell’onestà il suo principale valore, si incontrano perché i loro figli, entrambi iscritti all’Art et design de Paris, condividono un appartamento a Parigi. In occasione della consegna dei diplomi s'incontrano casualmente in treno e da quel momento inizia una lunga serie di gag che coinvolgono anche il socio di Lorenzo e uno stilista gay.
Più passa il tempo più il cinema di Massimo Boldi conferma i sospetti su quale fosse la parte del cinema natalizio a lui imputabile nelle infinite scorribande in coppia con Christian De Sica. In Matrimonio a Parigi torna infatti quel modo di leggere la realtà attraverso lenti vecchie di decenni, accettabili (forse) solo da un pubblico molto maturo o molto giovane ma dalle idee molto antiquate.
Alessandra La Gioia
CURIOSITA': il backstage
Ti è piaciuto questo articolo? Fai un semplice click su "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Nessun commento:
Posta un commento